La Regia

Nato a Roma nel 1973, Giuliano Peparini è considerato uno tra i registi e coreografi più talentuosi e innovativi della sua generazione.

Compie i suoi studi in Italia e si perfeziona presso l’“American Ballet Theatre” di New York. Diventa Primo Ballerino al Ballet National de Marseille e danza sulle più importanti scene del mondo dall’Opera di Tokyo, alla Scala di Milano.
Nel 1998 presenta la sua prima coreografia mondiale “Horses” all’Opèra di Marsiglia.
Diventa l’assistente del grande coreografo Roland Petit e continua in parallelo la carriera di ballerino e coreografo, cogliendo grandi successi attorno al mondo, in teatri come l’Opèra di Parigi, il Teatro Bolchoi di Mosca, la New National Opera a Tokyo, Teatro alla Scala di Milano, Teatro San Carlo di Napoli, Kirov Ballet del Teatro Marijnski a San Pietroburgo. 
Città come Madrid, New York, Tokyo, Hong Kong, Taipei, Seoul e Londra lo accolgono con standing ovations.
Dal 2003 avvia un’intensa collaborazione con Cirque du Soleil con dei workshop coreografici.
Nel 2004 incontra il celebre regista Franco Dragone (Cirque du Soleil, Celine Dion “A New Day”, etc.) con il quale inizia un grande sodalizio artistico ed una collaborazione costante. Per Dragone Entertainment Group firma la creazione, la regia e la coreografia di una serie di grandi eventi artistici di risonanza internazionale, in Europa e in America, alla creazione in veste di coreografo di “LE RÊVE” al Wynn Hotel di Las Vegas, uno dei più grandi spettacoli permanenti del mondo e che dopo aver celebrato le sue prime 2500 rappresentazioni, continua ad essere acclamato da un pubblico mondiale.
Nel cinema firma le coreografie del film neo-zeelandese “The Vintner’s Luck” diretto da Niky Caro e del film canadese di Eric Emmanuel Schmitt “Oscar et la Dame Rose”.
Nel 2008 crea, dirige e coreografa lo spettacolo “Au de-là des murs” in prima mondiale a Bruxelles e nel giugno 2009 al Palais des Sports a Parigi.
In qualità di co-regista accanto a Franco Dragone e di coreografo dello spettacolo, ha colto un grandissimo successo con il nuovo spettacolo permanente a Macao, Cina, “The House of Dancing Water”, con la prima mondiale nel 2010 e ancora sulle scene, una produzione colossale costata più di 250 milioni di dollari US, lo spettacolo acquatico più grande ed innovativo al mondo.
Regista e coreografo del musical francese “1789 – Les amants de la Bastille”, spettacolo che ha aperto ad ottobre 2012 al Palais des Sports a Parigi, registrando un vero trionfo di pubblico.
Nel 2013 esordisce nella Televisione del proprio Paese d’origine ricoprendo il ruolo di direttore artistico del talent show “Amici 12″ di Maria De Filippi.


Fatal error: Call to undefined function wp_json_encode() in /web/htdocs/www.romeoegiulietta.it/home/wp-content/plugins/italy-cookie-choices/italy-cookie-choices.php on line 1448