Giulietta: Giulia Luzi & Alessandra Ferrari

Giulia nasce a Roma il 3 Gennaio del 1994.

Già da piccolissima mostra una notevole predisposizione per l’arte in generale ma soprattutto per il canto. Nel 2004, proprio in virtù della sua attitudine e del suo talento, viene scelta dalla Walt Disney per il doppiaggio delle parti cantate di molti personaggi di rilievo dei cartoon e dei film della loro produzione.
Giulia è anche  la voce italiana, nelle parti cantate, di Miley Cyrus (alias Hannah Montana nell’omonimo telefilm) idolo di milioni di teenagers in tutto il mondo.
Nel 2004 ha inizio anche la sua attività come cantante solista. Il maestro Fabrizio Palma scrive per lei il primo brano inedito dal titolo “Alla mia età”.
Come attrice è protagonista di diverse fiction televisive. Dal 2005 interpreta la parte di Jolanda Bellavista ne “I Cesaroni”. Nello stesso periodo, sempre nei panni di Jolanda, partecipa al musical ispirato alla serie televisiva “Gli imprevedibili ragazzi de I Cesaroni”.
Nel 2009 entra a far parte del cast di “Un medico in famiglia”, nel ruolo di Giulia Biancofiore, una ragazza che sogna di diventare cantante.
Giulia canta anche la sigla della serie, Je t’aime, che ottiene un incredibile successo di pubblico.
L’esperienza le permette inoltre di interpretare all’interno della fiction anche i brani “Tienimi con te” e “Ciao Giu”, contenuti nel suo primo disco.
Dal 2010 è testimonial per Telefono Azzurro ed Ail – Associazione Italiana contro le Leucemie – linfomi e mieloma.
A Luglio 2011 esce il suo primo album “Amica Nemica”, prodotto da Franco Bixio per la Cinevox Record. L’album vanta la collaborazione di importanti nomi come Enrico Ruggeri, Giò Di Tonno, Fabrizio Palma e Adriano Pennino. Il singolo “Mari di Mondi”,  riscuote un notevole successo di pubblico.
Nell’inverno 2012 Giulia è ancora sul set della nuova serie di “Un Medico in famiglia” e “I Cesaroni”. Nel Settembre dello stesso è sul set del nuovo film di Ferdinando Vicentini Orgnani “Vino Dentro”, con Vincenzo Amato e Giovanna Mezzogiorno.
Nel 2013 Giulia viene scelta per interpretare Giulietta nella nuova incredibile produzione di David Zard “Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo”.

 

Alessandra Ferrari

Alessandra Ferrari nasce a Legnago, Verona il 06/07/1990.

 

S’innamora dell’Arte all’età di 4 anni, iniziando a studiare danza classica e modern jazz.

Più tardi si avvicina allo studio del pianoforte, per poi iniziare lo studio del canto moderno nel 2002, seguita dall’insegnante e performer Morena Garbin, con la quale si esibisce in qualità di corista e solista nel ‘New Gospel Choir’, esperienza che la segna profondamente dato l’amore per il genere soul.

 

Si esibisce fino al 2005 con la band ‘Dream of Illusion’, inizia a comporre i suoi primi testi, approfondisce sonorità e stili più rock.

 

Si affaccia sulla scena del Musical nel 2006, interpretando Giulietta nell’Opera popolare ‘Giulietta e Romeo’, musiche di Riccardo Cocciante, regia di Sergio Carruba.

 

Tra il 2007 e 2009 con lo stesso regista porta in scena in in Italia e all’estero progetti audiovisivi come ‘Dance Imagination’ e ‘Rock Revolution’, sull’evoluzione della musica.

 

Nel 2010 partecipa come corista alla realizzazione dell’ album ‘Conseguenza Logica’ dei Matia Bazar.

 

Nel 2011 interpreta Esmeralda nell’Opera popolare ‘Notre Dame de Paris’, musiche di Riccardo Cocciante, regia Gilles Maheu, dapprima nel tour italiano, poi in quello mondiale.

Affianca Lorella Cuccarini interpretando Rapunzel nell’omonimo spettacolo, regia di Maurizio Colombi, in scena al Teatro Brancaccio, per la stagione invernale 2014/2015.


Fatal error: Call to undefined function wp_json_encode() in /web/htdocs/www.romeoegiulietta.it/home/wp-content/plugins/italy-cookie-choices/italy-cookie-choices.php on line 1448