Le musiche: Gérard Presgurvic

Lungo tutto il corso della sua carriera, Gérard Presgurvic è sempre stato affascinato dal contatto tra musica e immagine. Inizialmente tentato dal cinema, realizza vari cortometraggi e compone colonne sonore per film (“La vérité si je mens”, “Moitié-moitié”,…), prima di orientarsi verso la canzone. Dopo il successo “culto” di “5 heures du mat” per Chagrin d’amour, compone numerosi hit per cantanti francesi come Patrick Bruel, Florent Pagny, Mireille Mathieu, Henry Salvador, Liane Foly…

Con il suo primo spettacolo musicale “Roméo et Juliette”, Gérard Presgurvic realizza il sogno di una vita: unire le sue due passioni, la commedia e la musica. Da questa unione nasce un successo fenomenale mettendo a segno un vero e proprio colpo da maestro. Debuttato nel gennaio 2001 al Palais des Congrès di Parigi, “Roméo et Juliette” conquista quasi 2 milioni di spettatori in Francia, e batte ogni record con più di 6 milioni di CD e DVD venduti. Lo stesso successo lo ottiene all’estero con 5 milioni di spettatori nel mondo e 7 milioni di CD e DVD venduti.

Nel 2003, dopo aver ottenuto i diritti americani, Gérard Presgurvic si dedica all’adattamento musicale di “Via col Vento”, il celebre best seller di Margaret Mitchell. Il suo nuovo spettacolo attira più di 600.000 spettatori in meno di un anno. Dopo aver trionfato a Parigi e in provincia, “Via col Vento” ottiene un successo considerevole anche in versione DVD posizionandosi al N°1 delle classifiche di vendita per molte settimane.

Oggi, Gérard Presgurvic prepara la versione di “Via col Vento” per il mercato estero che dovrebbe incontrare lo stesso successo di “Roméo et Juliette”. I primi paesi previsti sono l’Ungheria e l’Asia. “Roméo et Juliette” ha festeggiato i suoi 10 anni nel 2010 tornando al Palais des Congrès di Parigi.

 

 

 


Fatal error: Call to undefined function wp_json_encode() in /web/htdocs/www.romeoegiulietta.it/home/wp-content/plugins/italy-cookie-choices/italy-cookie-choices.php on line 1448